Il presepe della Parrocchia

presepeLa rappresentazione dell’ arrivo di Gesù  sulla terra attraverso il “Presepe” ricade tra le tradizioni ereditate dai nostri antenati e che adesso rappresenta uno dei festeggiamenti di questo periodo.

La presenza del presepe a casa nostra è molto importante poiché oltre a rappresentare la nascita di Dio bambino, simbolizza una nuova vita che giungerà tra di noi, un cambio che ci offre l’opportunità di “tornare a nascere” in amore e saggezza.

Non è necessario scegliere il presepe piú caro o più bello, perché abbiamo solo bisogno di ricordare il suo significato per sapere che, indipendentemente dal tipo e dal materiale usato, il suo valore per noi resterà intatto, è necessario avvertire la sua importanza in tutta la sua grandezza.

Si tratta di rendere consapevole il nostro cuore che Dio ritornerà a nascere in noi e noi in Lui, dandoci una volta in più l’opportunità di dimostrare il nostro amore e saggezza e dimenticarci i rancori e l’amarezza che ci allontanano dall’ amore.

Ecco il Presepe della Parrocchia S. Maria dell’Aiuto allestito in Sacrestia

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Catechismo, News. Contrassegna il permalink.