Il Natale si avvicina!

Natale

Carissimi amici
la festa del Natale di Gesù si avvicina. Ogni giorno ringraziamo Dio Padre per il dono di Gesù all’umanità: egli è la nostra Speranza.
In questi mesi continuiamo a stupirci per quanto lo Spirito del Risorto sta operando nella Chiesa e nel mondo attraverso i gesti e le parole di Papa Francesco.
E’ un dono di Dio. Ma Dio lo abbiamo visto all’opera anche nella rinuncia coraggiosa di papa Benedetto, un gesto umile di profonda fede:

la Chiesa non è mia ma è di Dio“.

Ogni festa del Natale che viviamo ci dice che “non c’è professione o condizione sociale, non c’è peccato o crimine di alcun genere che possa cancellare dalla memoria e dal cuore di Dio uno solo dei suoi figli. Dio ricorda sempre, non dimentica nessuno di quelli che ha creato; Lui è Padre. Accogliamo Gesù con gioia: Lui può cambiarci“.

(Papa Francesco)

E in attesa della grande festa della venuta del Signore, non dimentichiamoci, però, dei bisognosi, di chi è in difficoltà.
I centri Caritas parrocchiali sono pronti a ricevere ogni aiuto e a fare tesoro della vostra generosità perché quel che per noi può sembrare superfluo per altri è necessario.
Per prepararci a celebrare il Natale di Gesù ritrovatevi per un momento di preghiera in una casa o nella sala condominale e nell’androne del vostro caseggiato.

Lì , con voi, sarà presente anche Gesù !

Buon Natale!

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.