Esperienze di catechismo

I ragazzi di prima comunione raccontano la loro esperienza del primo incontro con Gesù.

Domande sottoposte:

• Che cosa è il giovedì Santo?
  • Come ti stai preparando a ricevere l’Eucarestia?
  • Come vivi l’appartenenza alla comunità parrocchiale?

1. Durante la celebrazione del Giovedì Santo, ho provato felicità e gioia.
  2. Mi sto preparando a ricevere Gesù partecipando agli incontri, cercando di essere più buoni ed educato.
  3. Si, sono felice di appartenere alla grande famiglia di Gesù che è la Comunità Parrocchiale.

1° bambino

1. Durante la celebrazione del Giovedì Santo, ho provato tanta gioia perché indossavo la tunica, ed ho visto la lavanda dei piedi.
  2. Per ricevere Gesù mi sto preparando ad essere più buono e di pregare sempre più Gesù.
  3. Si, sento la gioia di appartenere alla comunità parrocchiale perché li riuniti c’è Dio.

2° bambino

1. Io nella S. Messa ho sentito una forte emozione.
  2. Mi sto preparando con molta tranquillità ed anche con un po’ di curiosità.
  3. Si, io sento la gioia di appartenere a questa grande famiglia.

3° bambino

1. Durante la celebrazione del Giovedì Santo sono stato felice perché ho indossato la tunica e perché ero insieme ai miei amici.
  2. Io interiormente sto cercando di essere più buono, di non fare peccati e più altruista. Grazie a Padre Luigi sto aprendo il mio cuore a Gesù e sono pronto per far crescere il semino dentro il mio cuore.
  3. Si, io sono contento di far parte della comunità perché ci insegna cose sulla religione cristiana prima non conosciute. È molto bello anche perché si scherza e si ride con i compagni e con le catechiste.

4° bambino

1. Io ho provato tanta gioia perché indossavo la tunica, stupito anche di quello che faceva don Luigi.
  2. Secondo me mi sono preparato molto bene.
  3. Si, sento la gioia di far parte della comunità.

5° bambino

1. Io per il giovedì Santo ho provato gioia perché è stata la prima volta che ho indossato la tunica.
  2. Non mi sto preparando molto bene a ricevere Gesù nell’Eucaristia perché non mi comporto bene.
  3. Si, sento la gioia di appartenere alla comunità parrocchiale.

6° bambino

1. Durante la celebrazione del Giovedì Santo, ho provato molte emozioni.
  2. Mi sto preparando interiormente a ricevere Gesù: non facendo peccati, non mancando agli incontri tenuti da Padre Luigi.
  3. Si, mi sento parte della famiglia di Dio.

7° bambino

1. Per la Messa del Giovedì santo ho provato delle emozioni che non avevo provato mai.
  2. Io mi sto preparando bene per ricevere Gesù per la prima volta.
  3. Si, sento la gioia di appartenere alla comunità parrocchiale.

8° bambino

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo. Contrassegna il permalink.