DIRE  E  FARE

Il bambino presta più attenzione a quello che un insegnante fa rispetto a ciò che dice

Le attività parrocchiali

I FIDANZATI CHE HANNO PARTECIPATO AL CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO, RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA

Prima di incontrare Voi, preziosi educatori, la nostra era una “normale” coppia che si accingeva ad affrontare, tra ansie e preoccupazioni, quanto materialmente necessario per un perfetto matrimonio. Normalità che ci portava, avidamente, a non riflettere su una semplice domanda: dove si fonda la nostra unione. Oggi, all’esito dell’esperienza maturata nel corso prematrimoniale, ci siamo accorti della presenza tra di noi di qualcosa di profondo che solo la fede di Dio può spiegare. Abbiamo, infatti, scoperto il Divino aiuto che ci ha condotto a compiere con consapevolezza questo significativo passo. Così, oggi, stiamo preparando il nostro matrimonio spogliandolo, quanto più possibile, di materialità e ricondurlo alla sua dimensione di sacramento.

Coppia n°1

Al corso prematrimoniale ci siamo sentiti a nostro agio e abbiamo instaurato delle belle amicizie. Siamo stati liberi di esporre le nostre opinioni , se volevamo, altrimenti ascoltavamo con molte attenzione e interesse le esperienze altrui. È stata un interessante crescita che consigliamo a chiunque progetti di sposarsi e vivere insieme

Coppia n°2

Quando abbiamo deciso di sposarci una delle prime cose che abbiamo pensato è stata quella di andare a trovare il parroco per sapere come e quando seguire il corso prematrimoniale. Questo perché entrambi siamo figli di famiglie cristiane, osservanti e praticanti, sperando che anche la nostra famiglia sia una famiglia cristiana, osservante e praticante. Per il momento siamo impegnati e presi dai preparativi, la casa, i regali, il ristorante, le bomboniere…. Ma ci hanno detto di goderci questo momento e di viverlo intensamente. Speriamo che la provvidenza continui ad assisterci come ci ha assistito fino ad ora.

Coppia n° 3